Google lancierà una carta di credito

Nei giorni scorsi era solo un rumors, adesso sembra proprio che sia realtà: google lancierà una propria carta di credito da abbinare al Google Wallet virtuale.

Cos’è Google Waller?

Google Wallet è un’applicazione che trasforma il vostro telefono cellulare in un portafoglio senza costi aggiuntivi. Il sistema conserva una versione completamente elettronica, e immateriale, delle vostre carte di credito e dei coupon per ottenere sconti o fare acquisti con particolari promozioni commerciali.

Carta di credito Gooogle

E’ apparsa in rete una pagina(adesso è stata modificata) che conteneva riferimenti decisamente chiari ad una carta che non è ancora stata annunciata e spiegava, in una sezione dedicata ai “dispositivi candidati” che tutti i dispositivi con Android 2.3.3 o superiore possono scaricare l’app di Google Wallet per usarla in abbinamento alla carta.

L’idea è di far uscire il concetto e l’usabilità del Wallet dagli smartphone, e farlo arrivare in sistemi di pagamento già sperimentati. E che soprattutto non hanno bisogno di tecnologie per funzionare, come i POS basati su NFC.

Google Wallet difatti è già funzionante in questi termini, ma la mossa di Mountain View è chiaramente di più ampio respiro.

Staremo a vedere, vi terremo aggiornati.




Reply