Google lancerà uno smartphone simile all'iPhone 6 Plus

Stando al Wall Street Journal pare che il colosso di Mountain View sia pronto a lanciare durante questo mese uno smartphone con display da 5.9 pollici, nome in codice Shamu, che dovrebbe competere con l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici di Apple.

Questo nuovo smartphone ideato da Google apparterrà alla serie di dispositivi Nexus e sarà prodotto da Motorola Mobility che fino a non molto tempo fa apparteneva alla stessa Google che l’ha poi ceduta a Lenovo per 2.91 miliardi di dollari.

Secondo gli analisti il mercato dei phablet avrà una impennata durante i prossimi mesi. Inizialmente erano continuamente snobbati per la loro grandezza ma in realtà si sono rapidamente diffusi proprio per le dimensioni generose del display che permettono di navigare su Internet e guardare video più comodamente. Per capirlo basta dare un’occhiata alle statistiche che per il 2011 riportano una diffusione dei phablet pari all’1% del mercato degli smartphone mentre per il periodo corrente si parla di un 24%.

Shamu dovrebbe avere dalla sua un prezzo molto più concorrenziale rispetto agli attuali 749 dollari del modello base dell’iPhone 6 Plus.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.