Google Keep, nuovo servizio in arrivo da Google

Google è una delle poche aziende che è sempre al passo con i tempi e con la tecnologia e ce lo dimostra lanciando sempre di più servizi innovativi. Nel fine settimana sono spuntati in Rete alcuni rumors circa un nuovo servizio chiamato Google Keep. Si tratterebbe in sintesi di uno strumento utile per prendere appunti e salvarli nel proprio account, in modo da potervi accedere in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

Alcuni blogger di Android Police sono riusciti a dare uno sguardo alla versione desktop, raggiungibile per poco tempo

Eccovi la schermata che hanno catturato

google keep

Keep potrebbe diventare un eccezionale raccoglitore di note prese attraverso i vari servizi di Google, dalla Mail a Calendar, da Plus a Drive. In questo senso Google andrebbe a sfidare direttamente Evernote, che proprio dalla gestione delle note è partita per realizzare un prodotto che oggi è una suite per gestire progetti.

Al momento non si sa tratta di un errore volontario di pubblicazione (in anticipo rispetto al rilascio) oppure di un test condotto da Mountain View. È invece certo che Google Keep sembra ormai prossimo al debutto, per offrire agli utenti un’interfaccia essenziale ma completa dedicata alla gestione delle proprie note integrata o comunque in qualche modo collegata a Google Drive.

Verrà lanciata anche un’applicazione dedicata ai dispositivi Android, con tutta probabilità con indirizzo dedicato nello store Google Play, per ora

Staremo a vedere!




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.