Google I/O, confermato Android 4.3 e nuova grafica per Google Maps

Dal 15 al 17 Maggio si terrà l’evento Google I/O, una conferenza per sviluppatori, dove il colosso di Mountain View è solito presentare anche le sue novità software. Arrivano conferme per la presenza di Android 4.3 e di un restyling dell’interfaccia di Google Maps.

Romain Guy, uno dei dipendenti Google più attivi e seguiti nel settore Android, ha recentemente postato una delle slide che sta preparando per l’evento:

android-4-3-roman-guy

In precedenza già vi erano state indiscrezioni riguardanti una nuova versione Jelly Bean, ovvero la 4.3, indiscrezioni che poi hanno trovato conferme anche in HTC che si è lasciata scappare l’esistenza di nuove funzionalità presenti in un nuovo aggiornamento di Android. Ora questa slide con il logo che da sempre contraddistingue Jelly Bean non fa che ulteriormente confermare l’imminente presentazione di Android 4.3 durante il Google I/O.

Un’altra novità riguarda Google Maps, infatti il famoso servizio subirà un restyling grafico e analizzando i primi screenshot si puo’ intuire di come la grafica sia molto simile all’app Google Now.

new-google-maps-2

Non vi saranno solo cambiamenti di natura estetica, sarà infatti presente una maggiore integrazione con gli altri servizi Google soprattutto con il social network Google+. 

 




Reply