Google ha intenzione di comprare Skybox

Google ha intenzione di comprare Skyboz, un’azienda specializzata in immagini satellitari, per  circa 1 miliardo di dollari.

Skybox Imaging sarebbe in possesso di una tecnologia proprietaria in grado di raccogliere foto e video molto dettagliati della Terra. L’azienda in questione è stata valutata tra i 500 e i 700 milioni di  dollari.

Le due società sono anche vicine di casa, infatti anche Skybox Imaging risiede a Mountain View in California.

Probabilmente l’acquisizione servirà per apportare ulteriori migliorie ai vari servizi del colosso di Mountain View come Google Maps e Google Earth.

Inoltre pare che la fonte dell’informazione sia anche stata incerta quando ha parlato della società in fase di acquisizione, pare infatti che tra gli obiettivi di Google possa esserci anche un’altra azienda dello stesso settore chiamata Planet Labs anch’essa specializzata nell’analizzare foto e video della Terra ed è anche in possesso di 28 satelliti.

Insomma Google è inarrestabili e vuole raggiungere la perfezione dei propri servizi di mappe satellitari, c’è anche chi pensa che abbia in mente di proporre una sorta di visione in tempo reale del nostro pianeta.




Reply