Google Goggles per effettuare scansioni OCR

0
29

Ti piacerebbe effettuare scansioni OCR utilizzando semplicemente il tuo smartphone Android o iOS? Continua a leggere l’articolo.

 

 

 

Google ha creato Google Goggles, un’app per Android e iOS capace di estrapolare il testo dalle immigini. Una volta che verrà scattata la foto, l’app invierà l’immagine ai server google che provvederanno ad analizzare la figura tramite un potentissimo motore OCR. Se la foto è scattata con una buona qualità di luce, l’app vi fornirà il testo che potra essere copiato ed incollato.

Cosa molto importante dell’app in questione è che consente anche di scansionare un oggetti, come ad esempio un monumento, un quadro, un logo, fornendovi così informazioni dettagliate.

 

 

Link Google Goggles


Ti potrebbero interessare:

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.