Google Glass: supporto per i non vedenti!

0
28

Quando sono stati presentati tutti abbiamo avuto l’impressione di assistere ad un grande passo per la tecnologia, sfiorando un’idea che fino a pochi decenni fa era pure fantascienza.

Ma nessuno aveva pensato che gli occhiali di Google potessero rappresentare un mezzo utile a chi ha perso la vista, nessuno tranne l’ideatore dell’App vOICe per Android che serve essenzialmente a descrivere le cose intorno a noi utilizzando i suoni.

Il sistema lavora come un sonar dei sommergibili e riesce a determinare la posizione degli oggetti intorno a noi: l’app attualmente in uso sugli smartphone dovrebbe essere sperimentata sui Google Glass prossimamente.

Vi riportiamo il video dove viene spiegato come funziona questa applicazione:

Ci auguriamo che quanto prima questa app possa essere integrata agli occhiali di Google!


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.