Google Glass, in arrivo un app store dedicato

Google dopo aver presentato i Google Glass e aver venduto i primi esemplari agli “Explorer” si sta ora dedicando agli sviluppatori che intendono realizzare app per questi occhiali interattivi. Più precisamente è impegnato nel realizzare il futuro app store dedicato ai Google Glass.

I Google Glass sono basati sul sistema operativo Android e di conseguenza possono supportare un ecosistema di applicazioni simili a quello attualmente utilizzato da smartphone e tablet.

I portavoce di Google non hanno comunicato i dettagli e non si sa se si tratterrà di un app store separato o se in qualche modo sarà integrato direttamente nel Google Play Store. Conoscendo Google e la sua tendenza nell’unificare le proprie piattaforme e servizi è probabile che sarà la seconda opzione ad essere utilizzata.

Gli sviluppatori attendono quindi l’arrivo di un portale che permetta loro di pubblicare le proprie app e che poi allo stesso tempo permetterà a Google di convalidarle, infatti vi ricordiamo che per un primo momento Google non accetterà le applicazioni che integrano il riconoscimento facciale fino a quando non metterà a punto un sistema di sicurezza e privacy adeguato.

Un ecosistema di applicazioni è fondamentale quando viene lanciato una nuova tipologia di dispositivo e se Google vuole partire col piede giusto dovrà fare in modo che quando i Google Glass saranno resi disponibili a tutti sia già presente da subito una raccolta di applicazioni funzionanti e che offrano funzioni interessanti.

 




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.