Google Glass disponibili solo in USA, in europa potrebbero non arrivare!

I Google Glass sono ormai disponibili negli USA ma quando arriveranno in Europa? Dall’incontro tra il Wall Street Journal e Google in merito all’impatto della tecnologia alla base dei Google Glass sulla società, è emerso che 8000 beta tester e 2000 sviluppatori starebbero già sperimentando le virtù dei Google Glass negli Stati Uniti.

In Europa al momento è tutto ancora molto fermo.  I Google Glass potrebbero non arrivare in Europa per anni!

Le motivazioni di tale “blocco” sono da ricercare nella non semplice adattabilità dei sistemi di voice-recognition e alla mancata certezza nella protezione dei dati personali.

Il timore principale, così come già emerso in questi mesi, è legato al fatto che gli occhiali sono in grado di fornire informazioni che potenzialmente possono ledere la privacy di chi viene osservato.
Riconoscimento facciale, integrazione istantanea con i social network e quant’altro potrebbero quindi creare non pochi problemi.

Google, comunque, ha già fissato incontri formali ed informali con giornalisti e politici: Alla Commissione Europa spetterà poi indicare il percorso da intraprendere mentre le autorità nazionali dovranno fornire le regole per poter adattare l’utilizzo degli occhiali alle singole legislazioni.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.