Google Fiber, i servizi ad alta velocità di Mountain View arrivano negli USA

   Google è ormai famosa per la sua continua voglia di innovazione e l’ultima sembra trattare un enorme investimento per potare connessioni su fibra ad 1 Gigabit nelle case degli americani. Questo per offrire servizi on demand come TV interattive, cloud e tanto altro. Il progetto è denominato Google Fiber. Questo tipo di connessione e di servizi saranno inizialmente disponibili nel Missouri e nel Kansas. Google per poter offrire al meglio i propri servizi e per lanciarne di nuovi ha bisogno di connessioni su fibra ad alta velocità, così da poter offrire prestazioni incredibili ad esempio per lo streaming ed il cloud storage.

Il tutto sarà offerto tramite un abbonamento pari a 70 dollari mensili con in abbinamento un tablet Nexus 7 dotato di applicazioni per poter interagire con tutti i servizi on demand di Google. Inoltre in tutta la zona coperta da Google Fiber sarà possibile, pagando solo un piccolo costo di attivazione, usufruire di una connessione a 5 megabit gratuita.

Uno dei servizi sarà la Fiber TV che sarà in grado di interfacciarsi anche con applicazioni Android e iOS per la ricerca dei contenuti multimediali, in abbinamento vi sarà anche la possibilità di registrare su uno spazio cloud. 

Google investirà molto in questo progetto e sicuramente le prestazioni non sono da poco, ecco un video introduttivo di Google Fiber:

 




Tags:

Reply