Google fa acquisti e compra VirusTotal

Negli ultimi tempi con l’evolversi della tecnologia e dell’uso sempre più quotidiano di Internet hanno cominciato ad evolversi ed a diffondersi anche svariati virus informatici. A causa di ciò sono anche nati alcuni servizi online per verificare se un file sia infetto o meno, tra questi il più famoso è VirusTotal.

Questi tipi di servizi sono nati per via dei molteplici antivirus presenti sul mercato e perchè non sempre gli utenti possono permettersi di installare svariati software di protezione i quali se attivati tutti potrebbero inutilmente appesantire il computer.

Uno dei più famosi è VirusTotal che permette l’upload di un file e la sua scansione per poter verificare l’eventuale presenza di virus, questa scansione non è effettuata da un singolo antivirus ma bensì da ben 42 in modo di essere davvero sicuri che il file su cui abbiamo dei sospetti non sia infetto.

Il servizio è piaciuto a molti che ogni tanto lo utilizzano e viene anche utilizzato da alcuni uploader di file sui vari forum per rassicurare chi andrà a scaricare quei file. 

Anche Google si è fatta tentare da VirusTotal ed ha deciso di acquistarlo, ci si aspetta di vederne un’integrazione all’interno dei suoi già svariati servizi. 

 




Tags:

Reply