Google dice addio al supporto Chrome per diversi sistemi operativi

0
99
google chrome

Il browser Chrome non supporterà più alcuni sistemi operativi Microsoft e Apple che abbastanza vecchiotti. Nello specifico i sistemi operativi in questione sono, per Micorosoft, Windows XP e Windows Vista e per Apple Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Mac OS X 10.7 Lion e Mac OS X 10.8 Mountain Lion.

Cosa significa ciò?

Semplice. Che gli aggiornamenti relativi alla sicurezza non verranno più testati e quindi rilasciati su questi sistemi operativi. Il browser continuera a funzionare normalmente ma senza avere la possibilità di installare patch e nuove versioni

Cosa significa ciò in termini di sicurezza?

La mancanza di aggiornamenti, soprattutto quelli di sicurezza, potrebbe esporre l’utente ad attacchi, anche in considerazione del fatto che è proprio la rete a rappresentare la porta principale dalla quale provengono i rischi maggiori.

Microsoft aveva abbandonato XP da tempo

Del resto, se pensiamo a Windows XP, è stata la stessa Microsoft ad “abbandonare” il sistema operativo datato 2000 già da 2 anni e lo stesso destino a breve toccherà anche a Windows Vista (il sistema operativo “poco fortunato” di Microsoft)

Il consiglio è ovviamente quello di abbandonare Windows XP prima possibile per passare ad un sistema operativo più aggiornato


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.