Google Currents – Sempre in contatto con i tuoi Blog preferiti!

Google ha presentato un nuovo servizio, denominato Google Currents. La promessa è allettante: sfogliare, leggere e condividere i tuoi contenuti preferiti, presentati in un formato rivista sfogliabile.

Come sempre la pagina di Google dedicata al nuovo prodotto è un pò scarna e laconica.. “Le tue pubblicazioni preferite, personalizzate per Smartphone e Tablet”. Questo è quanto promesso, senza ulteriori spiegazioni agli utenti che vorranno scaricare questa nuova App per iOS ed Android.

Data la scarsità di informazioni a disposizione abbiamo deciso di scaricarla (forse facendo il gioco degli esperti di marketing di Google) 😉

 Partiamo dal concetto che è necessario innanzitutto avere un account Google, accedere col proprio browser ed aprire la pagina dedicata a Google Currents Producer per compilare il modulo ed abilitare il proprio account. Successivamente sarà possibile inserire i dati del proprio Blog con la possibilità di impostare l’indirizzo dei Feed RSS ed anche un video di presentazione. Completata la procedura, il proprio Blog è online.

 L’App per Android può essere scaricata direttamente dal sito utilizzando tra l’altro la comodissima funzionalità di installazione tramite Codice QR. Basta cliccare col mouse sul tasto “Scarica per dispositivi Android” per far apparire il Codice QR; è sufficiente quindi avviare sul device l’APP per la lettura dei codici (potete installare una delle App proposte su Google Play cercando QR Code) ed avvicinare il telefono allo schermo in corrispondenza del codice QR. Automaticamente potrete avviare sul vostro device il setup di Google Currents. Terminata l’installazione, potrete aprire l’App per seguire i vostri Post preferiti e sfogliarli come se fossero impaginati in una comoda rivista. Ci sembra interessante… voi che ne pensate?

 Ecco il video ufficiale di Google Currents




Reply