Google cripta il servizio Gmail, per proteggere la privacy degli utenti

0
14

Google ha annunciato di aver potenziato uno dei suoi servizi più famosi: Gmail. Ciò per salvaguardare la privacy dei suoi utenti. Il gigante di Mountain View ha deciso, infatti, di criptare le connessioni che troppo spesso – secondo quanto emerso con il Datagate – sono violate permettendo all’intelligence o a pirati informatici di intercettare le e-mail.

L’obiettivo è rendere totalmente illeggibili i messaggi inviati o ricevuti.

Il nuovo sistema sarà operativo da subito.

Ecco la dichiarazione di Google nella persona del suo fondatore Larry Page:

Lo spionaggio dei governi su Internet è una minaccia per la democrazia e un ostacolo all’innovazione tecnologica. E’ estremamente deludente che il governo abbia fatto tutto quello che ha fatto piu’ o meno segretamente, e che non ce l’abbia mai detto.

Va bene coprire informazioni legate a indagini sul terrorismo, ma i criteri in base ai quali gli 007 possono agire devono essere resi pubblici, devono essere trasparenti

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.