Google Chrome sempre più potente e sempre più popolare

0
8

Google Chrome è sempre più popolare. Molti utenti sicuramente sono stati allettati dal marchio Google, e una volta provato almeno per vedere com’era poi se lo sono tenuto, come alternativa ad IE o anche come unico applicativo per la navigazione web.
Secondo StatCounter Chrome sarebbe addirittura arrivato a rappresentare il 20% dell’intero traffico di visite sulle pagine web. Chrome è risalito da un magro 2,8% del giugno 2009 al 20.7% nel giugno 2011, su base mondiale.

Nel frattempo Internet Explorer di Microsoft è sceso dal 59% al 44%, mentre Firefox negli ultimi due anni è sceso dal 30% al 28%.

La statistica di StatCounter mostra risultati molto più favorevoli a Chrome rispetto ad altre statistiche analoghe, ed il motivo è molto semplice: StatCounter traccia la navigazione totale, non il numero di utenti per browser. Questo significa che sono gli utenti più assidui di internet a preferire Chrome ed a fargli fare questo balzo in avanti in questa particolare classifica.

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.