Google Chrome, attenzione alle estensioni "spione"

1
367

Che cosa sono le estensioni di Chrome? Sono dei piccoli programmi o script che aggiungono nuove funzioni al vostro browser e personalizzano la vostra esperienza di navigazione. Spesso però questo tipo di programm che dovrebbero aiutarci con nuove funzionalità nascondono delle insidie, vi sono alcuni che ci spiano!

Di recente Google dallo store delle estensioni ha rimosso due famose: Add to Feedly e Tweet This Page. Questi programmini facevano visualizzare agli utenti che le avevano installate sul proprio computer dei banner “abusivi”. 

Il sito howtogeek ha preso la palla al balzo per fare un’attenta analisi di quelle da evitare, eccole:

Estensioni traccianti

Per Chrome:

Quella che vi abbiamo appena proposto è la lista al momento in cui pubblichiamo il post, ma tenetela sempre d’occhio su HowToGeek perché potrebbe essere costantemente aggiornata con altre estensioni da cui stare alla larga.

Eccovi il sito della fonte


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.