Google Cardboard (25 Euro) è la realtà virtuale in 3D grazie ad un CARTONE!

0
95

Google ha ideato un nuovo prodotto tecnologico curioso e, soprattutto, a basso costo (costa sui 25€ e si trova anche a me) che permette di guardare lo schermo dello smartphone con effetto di realtà virtuale 3D.

L’idea di Google Cardboard è quella di usare una scatola di cartone (si avete capito bene, proprio un cartone) con lenti (che permettono di percepire le immagini tridimensionali), magnete e un elastico, dentro la quale inserire lo smartphone e da indossare come fosse un paio di occhiali (non centrano nulla con i Google Glass).

Google Cardboard cartone

L’iniziativa ha fin da subito riscontrato l’interesse degli sviluppatori, ma non solo. Anche la community geek ha dimostrato di voler supportare la crescita del progetto. Il successo finora ottenuto è forse andato oltre le aspettative iniziali di bigG: ad oggi le unità distribuite in tutto il mondo sono oltre 500.000

Volete comprare una scatola?

Basta andare su Amazon dove si trovano tanti modelli diversi per il colore, e per il vostro smartphone

Ci sono in giro (per Android) già molte app. Tra le più famose Titans of SpaceSeene

Eccovi un elenco di tutte le app che supportano questa tecnologia


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.