Google azienda Automobilistica?

Google vuole investire in altri settori tra cui quello dell’auto. Il motore di ricerca più famoso al mondo è in contatto con aziende del settore automobilistico per realizzare vetture che si spostino senza intervento umano. Oggi tutti sanno che Google è impegnata nello sviluppo del software che permetterà ai principali produttori di auto di realizzare automobili “intelligenti” capaci di tenere la giusta velocità, di guidare senza intervento umano e fare molte altre cose autonomamente. Ma non si fermerà a questo!

auto-che-si-guida-da-sola

A diffondere la notizia è il giornalista Amir Efratil, che ha lavorato per il Wall Street Journal.

L’idea dell’azienda americana è di costruire e vendere taxi senza autista (“robo-taxi”) da utilizzare nelle città.

Google avrebbe intavolato trattative con Continental AG e Magna International per la fabbricazione di una macchina sviluppata direttamente da lei.

Insomma, il colosso della tecnologia vorrebbe fare qualcosa di simile a ciò che fanno alcune aziende tecnologiche. Ad esempio Apple progetta e vende l’iPhone, ma la realizzazione dei componenti e l’assemblaggio è curata da terze parti – Foxconn, Sharp, etc. La stessa Google, con la linea di prodotti Nexus, opera così. Sicuramente la società americana ha sia i mezzi che i soldi per imbarcarsi in un’avventura simile, per cui ogni opzione è sul tavolo.

Che ne pensate?




Reply