Google azienda Automobilistica?

0
10

Google vuole investire in altri settori tra cui quello dell’auto. Il motore di ricerca più famoso al mondo è in contatto con aziende del settore automobilistico per realizzare vetture che si spostino senza intervento umano. Oggi tutti sanno che Google è impegnata nello sviluppo del software che permetterà ai principali produttori di auto di realizzare automobili “intelligenti” capaci di tenere la giusta velocità, di guidare senza intervento umano e fare molte altre cose autonomamente. Ma non si fermerà a questo!

auto-che-si-guida-da-sola

A diffondere la notizia è il giornalista Amir Efratil, che ha lavorato per il Wall Street Journal.

L’idea dell’azienda americana è di costruire e vendere taxi senza autista (“robo-taxi”) da utilizzare nelle città.

Google avrebbe intavolato trattative con Continental AG e Magna International per la fabbricazione di una macchina sviluppata direttamente da lei.

Insomma, il colosso della tecnologia vorrebbe fare qualcosa di simile a ciò che fanno alcune aziende tecnologiche. Ad esempio Apple progetta e vende l’iPhone, ma la realizzazione dei componenti e l’assemblaggio è curata da terze parti – Foxconn, Sharp, etc. La stessa Google, con la linea di prodotti Nexus, opera così. Sicuramente la società americana ha sia i mezzi che i soldi per imbarcarsi in un’avventura simile, per cui ogni opzione è sul tavolo.

Che ne pensate?

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.