Google Assistant in italiano si arricchisce di app e servizi

0
91
google velocita Mobile Scorecard e Impact Calculator

Interessante novità annunciata da qualche ora da Google italia che riguarda il Google Assistant in italiano. Si tratta della possibilità di interagire con dei servizi di terze parti localizzati nella nostra lingua.

Cos’è l’assistente di Google

Google Assistant è l’assistente virtuale realizzato da Google per i dispositivi mobili Android che si avvia alla parola d’ordine Ok Google. Disponibile in italiano a partire dalla fine del 2017, si appresta a sbaragliare la concorrenza nel settore dell’IA grazie alle integrazioni che il colosso americano ha posto in essere con alcune aziende italiane di spicco relativamente al proprio campo d’azione, tra cui anche la nostra.

La novità di Google

Attraverso la sezione Esplora (disponibile a breve per tutti gli utenti) gli utenti potranno utilizzare l’Assistente Google per fare cose in un modo nuovo e interagire con i servizi che amano di più.

In questo modo, se la mattina vi piace essere aggiornati sulle ultime notizie, chiedete a Corriere della Sera; se volete sorprendere il vostro partner con la più gustosa delle cene, chiamate Giallozafferano. Mentre se cercate ispirazione per cosa fare in città nel weekend o per pianificare il vostro prossimo viaggio chiedete a Musement.

E se vi siete persi qualche dettaglio delle partite dell’Inter per i troppi impegni della giornata, chiamate l’app della squadra sull’Assistente Google. Ma quando una serata a casa davanti alla TV è la cosa che desiderate di più al mondo, SuperGuidaTV è lì per guidarvi attraverso la programmazione della serata.

Come usare Google Assistant

Se avete un dispositivo Android dovreste già conoscere l’assistente vocale di Google, mentre se avete un iphone avete bisogno di installare l’apposita app.

Una volta entrati nell’app cosa fare?

È semplice, basta fare la domanda all’Assistente Google: “Ok Google, chiedi a… ” oppure “Ok Google, parla con…” o ancora “Ok Google, passami …” e potrete subito attivare le vostre app.

Tutto chiaro? Eccovi alcuni servizi con il quale potete interagire subito.

Le ultime notizie del corriere della sera:

corriere della sera

Cosa guardare la sera in televisione:

google assistant e superguidatv

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.