Google Analytics per Android

0
33

Google Analytics, il famoso servizio di GOOGLE che consente di sapere in maniera dettagliata tutto ciò che è avvenuto (come visite) sul vostro sito web sbarca anche su android.

L’applicazione è free ed è installabile su versioni 2.1 e/o superiori del sistema operativo Andorid.

Vediamo come funziona l’app. Una volta eseguita l’installazione la prima cosa da fare è sincronizzare la stessa con l’account analytics e confermare, a questo punto si può scegliere, dal menù principale, di quale sito associato all’account si vogliano studiare andamento e statistiche.

Anche all’interno della versione mobile è presente la modalità “tempo reale”.

La dashboard presenta il numero giornaliero di visitatori con il classico grafico a due coordinate. Insomma tutti conosciamo Analytics e sicuramente possiamo affermare che il servizio offerto da google è attualmente uno dei migliori tool gratuiti per l’analisi di un sito web.

Eccovi il link a google play


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.