Giunto alla versione Beta 4, iOS 6.1, sembrerebbe essere pronto ad essere rilasciato nella sua edizione “Golden Master” già da domani 14 Gennaio 2013.
Ancora una volta, si tratterebbe di una versione dedicata esclusivamente agli sviluppatori, ma in realtà si tratterebbe di una sorta di anteprima della versione definitiva destinata al pubblico che potrebbe essere rilasciata nel corso delle prossime settimane.
Le novità introdotte come ci si aspettava sono minori. Oltre alla risoluzione di alcuni bug fix e miglioramenti, la nuova release introdurrà la possibilità di acquistare i biglietti per il cinema attraverso l’assistente vocale Siri.
Per gli sviluppatori in iOS 6.1 beta 5 vi sarà un avanzato quadro Kit Mappa che permetterà tramite applicazioni di terze parti una ricerca sulle mappe tramite i punti di interesse.
Questa nuova release, in realtà, potrebbe servire ad Apple per di iniziare ad estendere la compatibilità delle reti LTE con gli operatori di tutto il mondo che, negli ultimi mesi (anche in Italia) hanno iniziato ad accedere le prime antenne dedicate alla nuova tecnologia.
Staremo a vedere.












