Gli smartphone più venduti nel 2019 | Classifica

0
375
Apple iphone 11

Torniamo a parlare di cellulari amici lettori. Oggi vi forniamo la classifica degli smartphone più venduti nel 2019. Chi ci sarà sul podio? Un dispositivo con il sistema operativo iOS (Apple) o Android(Google)? Scopriamo la particolare classifica fornita secondo i dati della ricerca Market Model Tracker effettuata da Omdia.

Smartphone più venduti nel 2019: la classifica

Al primo posto troviamo iPhone XR le cui vendite sono state stimate in 46,3 milioni di unità spedite, più del doppio rispetto al 2018, 9 milioni in più rispetto all’iPhone 11 che si posiziona al secondo posto.

Al terzo posto troviamo un cellulare con sistema operativo Android, nello specifico il Samsung Galaxy A10. La top 10 include anche altri smartphone Apple: iPhone 11 Pro Max al sesto posto, iPhone 8 al settimo posto e iPhone 11 Pro al nono posto.

La classifica degli smartphone più venduti nel 2019

Smartphone 2019

Da questa classifica si evince che “il piatto piange” per i produttori Android, perché gli altri modelli in grado di entrare nella Top 10 sono tutti di fascia medio-bassa (Galaxy A50, A20, J2 Core e Redmi Note 7), mentre Apple riesce a piazzare anche iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max e iPhone 8.

Ciò significa che i maggiori ricavi sono tutti per Cupertino, mentre i rivali si devono accontentare delle briciole.

Siete d’accordo con questa analisi?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.