Gli smartphone più ricercati del momento

Di proposte in circolazione ce ne sono a centinaia, ma se si va a scremare seriamente il paniere di offerte disponibile ad oggi sono in definitiva 3 gli smartphone più ricercati del momento: l’iPhone 5s, il Samsung Galaxy Note 3 ed il Nokia Lumia 1020 Pureview. Prodotti ricercatissimi dagli utenti che fanno di tutto pur di trovare in offerta lo smartphone dei propri sogni.

Tre prodotti molto differenti tra loro e forse anche per questo, ognuno per ragioni diverse, è diventato un Top Player nel proprio segmento di mercato.

Sull’iPhone 5s c’è davvero poco da aggiungere a quanto già sappiamo sulla straordinaria qualità dei prodotti Apple. Hardware e software super ottimizzati che permettono a questo dual core con un processore a 1.5 GHz di avere prestazioni sotto stress (certificate da diversi benchmark internazionali) doppie rispetto a competitors che possono contare su RAM e CPU ben più potenti.

Una supremazia, quella di Apple, rimarcata dalla recente introduzione del primo sistema di bus a 64 bit che straccia la concorrenza sotto ogni profilo di performance che si tratti del browser, come della memoria o della grafica.

Il Samsung Note 3 ha invece dalla sua i numeri; con oltre 6 pollici ha lo schermo più grande di tutti e tre i modelli, uno schermo che è possibile inoltre controllare attraverso l’apposito pennino (o stylus) inserito nella parte inferiore. Il suo sistema operativo Android grazie a ben 3 GB di RAM gira a meraviglia e ci consente una user experience straordinaria sulle migliaia di applicazioni gratuite che è possibile trovare solo per questo sistema operativo.

Infine c’è il Nokia Lumia 1020 Pureview…

Zitte zitte, Microsoft e Nokia hanno messo a punto un Windows Phone che è una bomba grazie alla prima e unica fotocamera da 41 Megapixel montata su uno smartphone commerciale. Una potenza fotografica tale da permetterci di riprendere immagini degne di una reflex, ma racchiusa all’interno del nostro cellulare, pronta  scattare foto all’occorrenza.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.