Gli Smartphone Meizu saranno venduti nei negozi Tim

L’azienda Meizu, società cinese fondata nel 2003 e che nell’Aprile 2007 presenta al pubblico il suo smartphone Meizu M8, sta per approdare anche in italia grazie a Tim. Cosi come avvenuto di recente per un altro marchio cinese (Xiaomi) ecco che anche un’altra azienda del paese asiatico sbarca in italia.

L’azienda ha annunciato di aver stretto un accordo con TIM per la vendita dei suoi dispositivi presso i negozi dell’operatore. Il primo telefono che sarà venduto in italia sarà l’M6.

Meizu M6 nei negozi Tim

Il primo modello della casa cinese ad essere venduto in italia sarà il Meizu M6, uno dei più recenti smartphone di fascia media del produttore asiatico. Il dispositivo arriverà con ovviamente la lingua italiana di serie e Google Play Store preinstallato, oltre ad una serie di app targate TIM e alla splash screen dell’operatore.

Qualche caratteristica tecnica del Meizu M6

Meizu M6 è un smartphone con a bordo il sistema operativo Android e che non ha nulla da invidare ai dispositivi più avanzati e più costosi della gamma di device con il sistema operativo di Google. Dispone di un equipaggiamento con:

  • Display Touchscreen da 5.2 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel
  • Processore Mediatek MT6750 octa core da 1,5 GHz con GPU Mali T860 MP2.
  • Modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet ad altissima velocità
  • Fotocamera da 13 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione altissima, parliamo di 4160×3120 pixel. Possibilità anche di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.
  • Lettore di impronte digitali
  • Android 7
  • Area Protetta per salvataggio informazioni personali

Lo spessore di 8.3mm è contenuto e rende questo Meizu M6 molto interessante.

Per quanto riguarda il tallone d’achille di tutti gli smartphone, la batteria, parliamo di un prodotto da 3070 mAh che garantisce un’autonomia nella media. Questo prodotto, anche se fa parte della fascia economica dei device android, ha almeno un paio di motivi per sceglierlo rispetto alla concorrenza: le dimensioni “contenute” e le buone fotocamere.

Che versione sarà venduta in italia

Nello specifico verrà venduta una variante particolare di questo modello di smartphone, parliamo di quella cin a bordo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, nelle colorazioni nera e oro.

Per maggiori informazioni la casa cinese invita gli utenti interessati a rivolgersi direttamente ai punti vendita TIM per la disponibilità del dispositivo, che comunque dovrebbe essere ormai imminente.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.