Gioco d'azzardo online lanciato da facebook!

Anche nel gioco d’azzardo! Da pochi giorni, infatti, Facebook(per il momento solo in gran bretagana) ha lanciato Bingo Friendzy, il primo gioco del famoso social network che permette di scommettere utilizzando soldi reali. Un’idea che punta ad aumentare le entrate dopo lo scarso guadagno ottenuto dalla pubblicità e dalle continue perdite che sta avendo il noto social in borsa!

Negli Stati Uniti un qualcosa di simile sarebbe illegale ma nel Regno Unito, dove è stato presentato il gioco, le leggi sembrano molto più permissive.

Cos’è Bingo Friendzy?

In parole povere è una sorta di tombola, accompagnata da diversi mini-giochi. Nel nostro paese sarebbe etichettato come un passatempo abbastanza anonimo, ma nel Regno Unito questo tipo di giochi riscuotono un discreto successo.

Società responsabile dell’applicazione è Gamesys, una società che vanta collaborazioni con Zynga (il colosso dei giochi che ha sviluppato FarmVille).

Un portavoce di facebook dice alla BBC:

“I giochi con soldi veri sono popolari e ben regolati nel Regno Unito e per questo motivo abbiamo deciso di permettere a un partner di offrire i suoi giochi agli utenti adulti su Facebook, in modo sicuro e controllato

Che ne pensate di questa nuova trovata?




Reply