Gesture, la sedia operativa per tablet e smartphone

0
13

Una sedia da ufficio progettata avendo in mente gli utenti di tablet e smartphone che usano questi dispositivi in ufficio contemporaneamente al computer: questa è Gesture, poltrona elaborata da una società tedesca specializzata in arredo da ufficio.

Ispirata, secondo il produttore, “ai movimenti del corpo”, la sedia nasce da uno studio condotto in undici nazioni sulle posture degli utenti e sul come questi ultimi modificano la loro posizione passando da un dispositivo a un altro.

Portamenti non adeguatamente supportati, provocano dolori muscolari e tensioni, impedendo di lavorare con tranquillità, oltre a diminuire le capacità di concentrazione e creatività.

I designer affermano di essere partiti dai gesti e dai movimenti del corpo che gli utenti eseguono usando tablet e smartphone, rendendosi conto di come alcune posture non erano contemplate da altri progetti. L’utente assume posizioni diverse quando invia un SMS, consulta il telefono, usa il tablet, usa contemporaneamente computer e altri dispositivi.

I braccioli della sedia in questione sono progettati per supportare alcune posture che l’utente assume quando digita testo con un tablet o uno smartphone in mano, un meccanismo integrato fa oscillare contemporaneamente sedia e schienale offrendo supporto costante, la base del sedile è ampia e confortevole e permette all’utente di sedersi in vari modi senza ostacoli.

Il prezzo non è stato comunicato ma sarà probabilmente molto alto.

La disponibilità è prevista per l’autunno di quest’anno.

Ecco un video:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.