Gestire i profili audio in Android con 2 App: RingDimmer e Silent Time

Poco tempo fa, vi era stato proposta un app per iPhone scaricabile da Cydia di nome iSleepWell che permetteva di impostare la modalità aereo semplicemente mettendo l’iPhone a “pancia sotto”. Oggi invece, per Android, c’è un’alternativa che sembra avvicinarsi molto a quella proprosta per iPhone: RingDimmer, che consente di impostare non la modalità aereo, ma bensì la suoneria in base a interessanti variabili. Aiuta ad avvicinarsi a quella anche Silent Time, app in grado di controllare lo spegnimento della suoneria a dati orari e giorni della settimana.

Infatti, RingDimmer può essere impostato per variare il volume della suoneria in base all’orario, rumore di fondo e luce. Infatti, per i dispositivi in grado di farlo, si può impostare il comportamento del volume anche solo per la quantità di luce nell’ambiente circostante. Utilissimo invece è modulare il volume e soprattutto la vibrazione in modo da rendere conto del rumore attorno al cellulare, per avere sempre il giusto livello di suoneria e vibrazione impostato automaticamente da RingDimmer.

 

 

 

 

 

 

 

Silent Time invece consente di pianificare l’attivazione dei profili audio dato un certo orario e certi giorni della settimana: quante volte tornando dall’ufficio o da scuola non avete tolto il silenzioso o la vibrazione? Quante altre volte non lo avete impostato prima di andare in ufficio o a scuola? Se come me siete distratti questa app è una buona soluzione a questo tipo di problemi.

Considerando le 2 app insieme, ci si può studiare una tabella in Silent Time per quando vogliamo cambiare profili audio e mescolandolo con RingDimmer quando serve, otterremo gli effetti desiderati per i vari livelli di volume. Le due app sono disponibili sul Google Play ma, RingDimmer è presente solo nella versione a pagamento(0,99€), mentre Silent Time è presente nelle versioni Lite (Gratis) e Pro (1,45€).

 




Reply