Gentile vincitore della lotteria di whatsapp | Truffa

0
18
whatsapp

Su Whatsapp in questi giorni circola l’ennesima truffa, si spera che il famoso client di messaggistica mantenga la promessa(qui per sapere le novità) visto che veramente non se ne può più di questi messaggi che circolano in chat.

I criminali, ancora una volta, ci provano e immancabilmente ci sarà qualche utente poco accorto (inesperto) che ci cascherà. Stavolta viene tirata in ballo una fantomatica quanto improbabile vincita alla lotteria.

Il messaggio truffa su Whatsapp

Ecco cosa dice il messaggio che circola in questi giorni:

WHATSAPP, NOTIFICA VINCENTE: COMPLIMENTI. Gentile vincitore della lotteria Whatsapp.

Come sempre, c’è il “solito” link da cliccare presente nel messaggio. Il presunto premio sarebbe fornito sotto forma di denaro oppure tramite un importante sconto per acquistare un prodotto costoso.

Ovviamente la lotteria è soltanto una scusa, è il solito modo per appropriarsi dei dati personali dell’utente e per farlo abbonare a servizi premium a pagamento (detti anche servizi a contenuto), ci riferiamo a quei servizi tipo oroscopo, news, meteo, suonerie, loghi, che vi prosciugano il credito telefonico.

Consigli utili

Il consiglio è sempre il solito, eliminate questo messaggio SENZA APRIRE NESSUN LINK. Vi ricordiamo che WhatsApp non organizzerà mai questo tipo di lotterie, difficile quindi che avrete queste comunicazioni sulla chat, a meno che non siano altri a inviarvele.

Quindi, se il messaggio ricevuto arriva da uno sconosciuto che non avete in rubrica, diffidate e non date seguito a nessun link.

Whatsapp ha dichiarato guerra a questo tipo di messaggi, ha annunciato qualche tempo fa un aggiornamento futuro che ci tuteli da tutto ciò. Staremo a vedere.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.