Gentile partecipante, sei tra i vincitori di 4 biglietti per Gardaland | TRUFFA

0
272
gardaland

Circola in queste ore una truffa secondo cui risulterete essere vincitori di 4 biglietti per Gardaland, il parco divertimenti situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, nella regione Veneto. Vediamo cosa succede nello specifico e cosa non bisogna assolutamente fare per non cadere nel tranello e perdere circa 50 euro al mese!

La truffa: “Gentile partecipante, sei tra i vincitori di 4 biglietti per Gardaland”

Potreste ricevere un SMS o una MAIL dove c’è scritto che siete risultati essere i vincitori di 4 biglietti per Gardaland. Nel messaggio, come spesso accade quando si tratta di truffe, c’è un link che riporta verso un sito truffaldino. Il sito truffaldino dice:

Gentile partecipante, sei tra i vincitori di 4 biglietti per Gardaland. Per prenotare i tuoi biglietti fai clic su continua qui sotto.

Facendo continua il sito truffaldino dice: “I tuoi biglietti sono stati prenotati con successo. Inserisci Il tuo indirizzo a metà della prossima pagina dopo aver cliccato Continua. Vivi la magia di Gardaland Park! Tutte le attrazioni di Gardaland regalano una speciale combinazione di avventura, adrenalina e fantasia. Non perdere l’occasione di vivere grandi emozioni!

Ad onor del vero, se l’utente fosse più attento a ciò che legge, il sito in questione, oltre a chiedere la carta di credito (MA NON ERA TUTTO GRATIS) avvisa che è previsto un abbonamento di circa 50 euro al mese, per un non specificato abbonamento. Ecco, infatti, cosa si legge a fondo pagina del sito 24-7dailydeals.com:

Siete pronti per vincere 4 biglietti per Gardaland? Sei ancora in tempo per partecipare! Il vincitore verrà contattato direttamente tramite e-mail. Un’esperienza indimenticabile nel parco divertimenti più grande d’Italia ti aspetta! Tutti i nuovi clienti partecipano all’estrazione del premio per il prodotto della campagna mostrata. Se siete il fortunato vincitore, sarete contattati direttamente via e-mail. Questa offerta speciale prevede 4 giorni di prova ad un servizio di abbonamento affiliato, dopo il quale il canone dell’abbonamento mensile (49.85 EUR) verrà automaticamente addebitato sulla vostra carta di credito. Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del servizio, potete cancellare il vostro account entro 4 giorni. Il servizio verrà rinnovato mensilmente fino a quando non verrà cancellato. Questa campagna terminerà il 31 dicembre 2020.

Fate attenzione quando inserite la carta di credito amici lettori. 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.