Garanzia Apple: Ancora problemi, i due anni non sono garantiti?

Poco tempo fa parlammo della multa di 900.000€ nei confronti di apple riguardante la garanzia e del fatto che apple garantiva un solo anno per i suoi prodotti venduti in Italia. Bene, sembra che apple, nonostante tutto, non si sia ancora adeguata! La conferma sembra arrivare da uno screenshot pubblicato su Twitter da SetteB.it.

L’immagine proposta riporta una pagina prelevata dal sito Apple in cui la “copertura di riparazione e assistenza attiva” su di un MacBook Pro late (venduto nel 2011) viene data a un anno e non due, come invece prevede la legge IN ITALIA.

Ricordiamo che la normativa europera prevede due anni di garanzia gratis su tutti i prodotti, ma sembra proprio che la casa di cupertino abbia recepito soltanto in maniera parziale gli obblighi commerciali da assolvere!

Attualmente la garanzia dei prodotti Apple, cosi è scritto nel sito ufficiale, prevede che il primo anno sia a completo carico dell’azienda mentre, per il secondo anno, la garanzia è affidata a “DISCREZIONE” del negozio in cui si è acquistato il dispositivo.

Se avete esperienze in merito fatele conoscere ai nostri lettori.




One Response - Add Comment

Reply