Garanzia Apple: Ancora problemi, i due anni non sono garantiti?

0
178

Poco tempo fa parlammo della multa di 900.000€ nei confronti di apple riguardante la garanzia e del fatto che apple garantiva un solo anno per i suoi prodotti venduti in Italia. Bene, sembra che apple, nonostante tutto, non si sia ancora adeguata! La conferma sembra arrivare da uno screenshot pubblicato su Twitter da SetteB.it.

L’immagine proposta riporta una pagina prelevata dal sito Apple in cui la “copertura di riparazione e assistenza attiva” su di un MacBook Pro late (venduto nel 2011) viene data a un anno e non due, come invece prevede la legge IN ITALIA.

Ricordiamo che la normativa europera prevede due anni di garanzia gratis su tutti i prodotti, ma sembra proprio che la casa di cupertino abbia recepito soltanto in maniera parziale gli obblighi commerciali da assolvere!

Attualmente la garanzia dei prodotti Apple, cosi è scritto nel sito ufficiale, prevede che il primo anno sia a completo carico dell’azienda mentre, per il secondo anno, la garanzia è affidata a “DISCREZIONE” del negozio in cui si è acquistato il dispositivo.

Se avete esperienze in merito fatele conoscere ai nostri lettori.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.