Gaming 3D high performance sul Web grazie a Mozilla

0
12

Ancora innovazioni per il browser Mozilla che si rinnova e ,grazie a javascript, cerca di promuovere l’utilizzo del Web come piattaforma di sviluppo del gaming.

La software house è riuscita a portare il motore Unreal 3 di Epic sul web, come testimoniato da uno dei filmati proposti.

Grazie a questa tecnologia sarà possibile da oggi testare direttamente sul browser l’esperienza di gaming 3D, con la possibilità di eventuali sviluppi futuri che vedranno i developers protagonisti.

In queste ore Mozilla ha svelato queste novità, ma ha anche reso disponibile la demo di BananaBread utilizzando la nuova tecnologia che comprende: WebGL, Emscripten e asm.js. Dalla demo è direttamente constatabile la buona esperienza di gioco 3D, paragonabile a quella tradizionale, con una buona risposta complessiva.

Le novità riguardano ovviamente anche Firefox OS, il sistema operativo mobile che godrà ben presto di un buon numero di applicazioni sviluppate tramite questa nuova tecnologia.

 

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.