Gamescom 2015, ecco le novità Microsoft

0
50

Come ogni anno in Germania, a Colonia, si sta tenendo il Gamescom, ovvero la fiera dedicata al mondo dei videogiochi. Alla fiera è presente anche Microsoft la quale ha mostrato una carrellata di videogiochi che prossimamente saranno disponibile sulle sue piattaforma.

Ovviamente la maggior parte dell’attenzione è stata rivolta ai videogiochi che saranno disponibili in esclusiva solo per Xbox One. Tra questi troviamo Quantum Break sviluppato da Remedy, Scalebound e Crackdown 3. Purtroppo si tratta di videogiochi che arriveranno solo durante il 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=QzxsR98Gqio

Microsoft ha comunque mostrato anche  videogiochi multipiattaforma con video trailer e di gameplay di giochi come Rise of the Tomb Raider, Dark Souls 3, Homefront: The Revolution, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Just Cause 3.

Si è anche parlato delle esclusive che arriveranno quest’anno come Halo 5 Guardians e Forza Motorsport 6. E’ stato anche mostrato un video della modalità multiplayer di Halo 5.

 

Non poteva mancara anche il nuovo sistema operativo Windows 10 con l’annuncio di due interessanti servizi: cross-buy e cross-play. Il cross-buy consentirà di ottenere sia la versione Xbox One sia quella PC effettuando un solo acquisto. Il cross-play permetterà invece di giocare online con altri giocatori anche se su piattaforme diverse, ovviamente sempre in riferimento a Xbox One e PC.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.