Galaxy XCover2, lo smartphone resistente alla polvere, sabbia e acqua

0
33

Lo smartphone proposto di seguito è il Samsung Galaxy XCover 2, successore dell’XCover migliorato nelle specifiche e nelle prestazioni rispetto al modello precedente. Ha una CPU dual core da 1GHz con un 1GB di RAM, mentre lo schermo raggiunge i 4 pollici per una risoluzione da 400×800 WVGA.

Samsung-Galaxy-Xcover-2

Ha una fotocamera di 5 megapixel ed è abbinata ad un flash a LED.

Il suo speciale rivestimento è in grado di respingere polvere e sabbia, ed è resistente all’acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (certificato IP67). Con GALAXY Xcover 2 ora è possibile scattare fotografie sott’acqua semplicemente premendo il tasto della fotocamera integrata, senza preoccuparsi di far cadere il dispositivo grazie al pratico cinturino; inoltre dispone di una cover che copre la batteria per una maggiore protezione.
 
XCover 2 sarà disponibile in Italia dal secondo trimestre (la data di uscita ufficiale non è ancora nota). Il prezzo si aggirerà sui 250€, ma non è stato ancora confermato.

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.