Galaxy Samsung S9 Mini, una realtà

Cellulari sempre più grandi…o anche più piccoli? I trend di mercato sono sempre fra quelli più particolari, e, la Samsung, non è l’unica ad analizzarne ogni minimo lato. Si può infatti dire che, nonostante ci siano Smartphone ben “cresciuti” o con uno schermo con bordi sempre più sottili, la voglia di vedere un cellulare “mini” è sempre all’orizzonte.

Sono anni che la Samsung stessa sembra sempre pronta ad annunciarne uno.

S’era parlato della versione S8 mini, ma è chiaro che qualcosa del genere non accadrà mai, e per quel che riguarda l’S9? In certi versi, c’è una tendenza a tornare ai cellulari più piccoli e contenuti nelle loro dimensioni – anche se solo per una certa percentuale di persone.

Generalmente, a gestire questa “fetta” di mercato è la Sony al momento (con le sue versioni Compact) anche se c’è chi s’accontenta d’un Samsung Galaxy A3. Ma quando bisogna davvero puntare al piccolo, cosa possiamo mai cercare?

E’ per questo che la Samsung sembra interessata ad offrire un prodotto minuscolo nelle dimensioni, ma abbastanza potente da essere al livello “S” come tutti i suoi cavalli di battaglia. Ma forse, non tanto ancora da poter dedicare davvero il 100% del suo impegno nella creazione del piccolo Smartphone.

Pare chiaro che se la casa vorrà dedicare le sue risorse, dovrà farlo per un piccolo cellulare con un elevata potenza –non qualcosa che rischierà di deludere gli utenti. Non dopo così tanti anni, con l’ultimo modello che è stato l’S5 Mini.

Qualche informazione però è trapelata. Pare infatti che la Samsung stia davvero lavorando a qualcosa che intende annunciare durante Marzo dell’anno prossimo(del 2018).

Questo prodotto può essere sia il famoso S9 Mini ma non è detto che lo sia. Potrebbe anche trattarsi di tutt’altro dispositivo. E’ troppo presto per parlare del Galaxy S9 e del Note 9, quindi per esclusione non possiamo che pensare a qualche serie abbandonata da tempo.

Che dire, alla fin fine? Fra tanti giganti, un piccolo Smartphone fa sempre comodo!

Potrebbe interessarti: La batteria al grafene di Samsung si carica in un lampo.




Reply