Galaxy S8: come capire se è falso

Avete in mente di comprare un Galaxy S8 e avete notato qualcuno che li rivende a poco meno di 200 euro? Un affare! Ed invece no: è molto probabile che il venditore vi stia vendendo un clone del Samsung Galaxy S8. Ecco cosa fare per distinguere queste fregature dal cellulare reale.

Come capire se è un Galaxy S8

Ecco perciò qualche consiglio che possiamo darvi sul trovare cloni del Galaxy S8:

  • Controllate bene la marca presentata sulla scatola. “Android Galaxy S8” non è corretto, ad esempio. Procuratevi qualche foto della scatola originale per fare una migliore comparazione.
  • Non esistono versioni speciali o limitate con un nome differente. Ad esempio “Space S8 Plus Neo” non è un edizione speciale ma un clone.
  • Tutti i cloni non hanno uno schermo Edge funzionante. Solo lo chassis del cellulare è presente, dando l’illusione d’uno schermo curvato.
  • I tasti Home, back e così via sono fisici, al contrario dei tasti virtuali del Galaxy S8 vero.
  • Se il cellulare costa appena 200 euro, lasciate perdere. 100 euro è il costo generale d’ogni cellulare clonato, e le caratteristiche interne sono da far paura (1Gb / QuadCore a bassa frequenza / 8Gb di memoria interna). E’ difficile trovare “quel pazzo” che svende il proprio cellulare l’ultima generazione a prezzi simili, specialmente nell’era digitale d’oggi.
  • Il sensore d’impronte digitali è vicino la fotocamera, sulla destra. Se è basato sul tasto Home, è un in altro posto o è assente, è un clone.
  • Se potete, controllate la versione di Android. Il Galaxy S8 viene venduto con Android con Nougat. Alcuni cloni portano ugualmente Nougat, perciò fate attenzione.

Ricordatevi sempre che i cloni più “furbi” hanno la scatola perfettamente copiata in ogni aspetto, ma il cellulare in sé avrà sempre qualche piccola differenza che lo distingue parecchio dal prodotto della Samsung.

Visto il mercato che è presente al momento, trovare un Galaxy S8 a 50-60 euro di meno non è impossibile. Le cose cominciano a diventare più dubbiose quando il costo scende di 100-150 euro.

Se state acquistando online, usate sempre metodi rimborsabili come Paypal o simili.

Evitate siti poco gestiti e con pochi prodotti, ma che offrono un Galaxy S8 a prezzi bassi. Guardate sempre le recensioni del venditore (se per esempio state usando ebay o amazon per il vostro acquisto).

Se avete dubbi siamo qui per aiutarvi, scriveteci nei commenti.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.