Galaxy S5 con scocca in metallo?

Eccoci qui nuovamente a parlare di Samsung: la casa sudcoreano che indubbiamente produce gli smartphone di maggior successo nel mondo android con la serie Galaxy S e Galaxy Note.

Tali smartphone tanto acquistati sono pero tra i più criticati per i materiali adottati per la costruzione: l’utilizzo del policarbonato non darebbe ai vari Galaxy il giusto feeling premium che ci si aspetta da prodotti di fascia alta.

La concorrenza, come sappiamo, spesso adotta materiali più pregiati come alluminio o fibre di vetro, che conferiscono, secondo molti utenti, una gradevolezza maggiore sia al tatto che alla vista.

Proprio per questo circolano voci sulla volontà di Samsung di passare anch’essa a materiali più eleganti per il prossimo Galaxy S5, anche se la casa sudcoreana ha da sempre rimarcato il suo punto di vista per cui la plastica sia il miglior materiale per costruire smartphone e che dietro al policarbonato utilizzato nei dispositivi della serie Galaxy c’è un lavoro di ricerca e sviluppo non indifferente.

Non è la prima volta che vengono diffuse indiscrezioni di questo tipo, e anche per il Galaxy S4 si ipotizzava erroneamente uno chassis in metallo.
Per ora restano solo voci anche se Samsung sta realmente lavorando per rendere più eleganti i propri dispositivi top di gamma.




Reply