Galaxy S4 Lte Advanced nuovo smartphone che scarica un film in 43 secondi

A Seoul è stato presentata la nuova variante del Galaxy S4 della Samsung. Si tratta di Galaxy S4 Lte Advanced e oltre ad avere un hardware più potente è anche compatibile, come intuibile dal nome, con le nuove reti mobili ultra veloci Lte Advanced recentemente attivate da SK Telecom.

Lte Advanced riesce a garantire una velocità doppia rispetto al 4G e dieci volte più veloce rispetto al 3G. Con i suoi 150 megabit al secondo l’operatore telefonico SK Telecom ha di fatto ottenuto un nuovo primato mondiale per quanto riguarda la velocità delle rete dati mobili.

Per fare un esempio con tali velocità è possibile scaricare un film da 800MB in soli 43 secondi dimezzando i tempo rispetto alla Lte.

Il Galaxy S4 Lte Advanced non si distingue solo per il supporto alla nuova rete mobile ma anche per l’adozione del nuovo e potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800.

La Corea del Sud è da sempre al top per quanto riguarda la diffusione delle reti dati ultraveloci e non ci vorrà molto prima che le attuali reti Lte vengano sostituite con quelle di nuova generazione, infatti si prevede che  nei prossimi mesi avverrà per altre 84 città.

Purtroppo nel nostro Paese le cose sono diverse, infatti attualmente le reti Lte sono disponibili solo in poche e grandi città. Pensare di sfruttare un Galaxy S4 Lte Advanced sulle delle reti dati ultra veloci italiane per ora resta un mito da sfatare. Ma almeno sappiamo che la strada da seguire esiste e che la tecnologia continua ad avanzare, infatti Lte Advanced ha ancora dei margini di miglioramento.

L’effettiva transizione dalle reti 3G a 4G è prevista per il 2017, mentre per l’arrivo della tecnologia 5G  si pensa al 2020.




Reply