Galaxy S4: attenzione alle truffe su ebay

Salve a tutti amici, un nostro lettore qualche giorno fa ci ha fatto notare come moltissime persone, prese dalla voglia di avere questo smartphone a prezzi bassissimi, cadono nel tranello dei truffatori che vendono cloni o prodotti similari al posto dell’originale su noto motore e-commerce ebay. Iniziamo subito col dire che su ebay si trova di tutto e dovete esser molto svegli voi nel capire se il venditore è affidabile o meno.

Come capire se il prodotto è un S4 o meno?

analizzate le varie foto presenti nell’inserzione. Partite dall’aspetto esteriore e dal fatto che il display del device sia da 5 pollici con delle lunette laterali molto ridotte: spesso, invece, capita che nei cloni, lo spazio sia molto più ampio, una differenza ben visibile ad occhio nudo. Altro aspetto del Samsung Galaxy S4 a cui prestare attenzione è il tasto Home , subito sotto lo schermo, centrato perfettamente nel device. Spesso, nei fake, accade che quest’ultimo non sia affatto a distanza eguale dai bordi del telefono  come spesso, nelle unità non originali, mancano i pulsanti touch ai lati di quello principale. Notevoli differenze, infine, per i Samsung Galaxy S4, sono visibili per i colori e le dimensioni del logo Samsung e il colore del Led relativo al Flash incorporato.

Ovviamente se nell’inserzione viene inserita una foto originale del prodotto poco potete fare.

Metodo di pagamento?

Consigliamo, per recuperare la cifra a seguito di una eventuale truffa paypal che permette di recuperare il credito se viene dimostrato di aver ragione.

Se pagate tramite PayPal attraverso l’inserzione eBay e volete recuperare i vostri soldi andate sul conto PayPal ed aprite la pagina dei dettagli della transazione, scorrete la pagina fino in fondo e clikkate su “segnala un problema“.

Il resto è procedura guidata basta seguire le istruzioni.

Attenzione, quindi, a cosa acquistate e pagate sempre con paypal. Se il venditore non accetta pagamenti di questo tipo NON COMPRATE!!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.