Galaxy S III : Il punto della situazione

Si è parlato tanto del nuovo Galaxy S III, che mi sembra giunto il momento di fare un resoconto generale delle informazioni ottenute finora. Cosa sappiamo?

Caratteristiche tecniche

Sappiamo che il Galaxy S III sarà dotato di un processore da 1.4 GHz Exynos quad core, che dovrebbe garantire una capacità computazionale ed una prontezza sopra qualunque altro concorrente attuale, oltre all’accelerazione grafica 3D che dovrebbe aprire i fronti ad un nuovo concetto di applicativi mobili in 3D . Tutto questo sarà contornato da un generoso quantitativo di RAM: 1 Gb sarà più che sufficiente secondi gli esperti, per poter fornire ogni possibile supporto a sviluppatori e utenti malati di multitasking… insomma il doppio della quantità di RAM presente dell’ iPhone 4S. Equipaggerà di fabbrica Android ICS 4.0 con le dovute aggiunte Samsung. Possibile taglio multiplo da 8,16,32 gb. Schermo Multitouch capacitivo da 4.7” con risoluzione fino a  720×1184 che si sposa perfettamente con la possibilità di visualizzare filmati in Full HD e di filmarli con una delle due fotocamere da 12MP (Retro) e da 8MP (Frontale).

 

Rumors aggiuntivi

Si vocifera, tra le tante cose, della possibilità di avere un cellulare con capacità di riprodurre filmati in 3D. Certo, gran bella idea, ma su un display così poco generoso tramuterebbe il tutto in qualcosa di simile al mal di testa, sia per costo che per fatto pratico. 

Sarebbe anche il nome in dubbio: per seguire la scia Apple del “Il Nuovo iPad”, questo Galaxy dovrebbe essere ” The Next Galaxy”. Tutto questo è rafforzato dalla campagna pubblicitaria lanciata da Samsung stessa, della quale Chicche Informatiche vi ha tenuto al corrente in passato.

La data di rivelazione, che si aggira secondo molti al 3 Maggio, non sembra essere neanche lontanamente fattibile per alcuni. Il progetto, infatti, ènella fase finale dello stato “prototipo” e “Testing”, quindi la strada dovrebbe ancora essere lunga. 

Cosa ne pensate? Abbiamo saltato qualcosa? Se si, fateci sapere e lasciate un commento!




One Response - Add Comment

Reply