Galaxy Mega da 7 pollici in arrivo

Samsung ha consegnato al centro di certificazione cinese (Telecommunications Equipment Certification Center) un nuovo dispositivo da 7 pollici, dovrebbe trattarsi di un Galaxy Mega o di un Galaxy Tab.

galaxy-mega-7_2

Le dimensioni, 192.24 x 99.7 x 8.95 mm, fanno subito pensare ad un tablet ma in realtà siccome è dotato anche di modulo telefonico (LTE/SCDMA) lo si puo’ considerare un phablet.

Il nome in codice di questo nuovo dispositivo è SM-2558. Il display ha una diagonale da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Le dimensioni lo fanno risultare più sottile e un po’ più alto rispetto all’attuale Galaxy Tab 7.0. Anche il peso è minore con 245 grammi contro 276 grammi. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel.

galaxy-mega-7_1

All’interno si dovrebbe trovare un processore quad-core ad una frequenza di 1.2GHz abbinato a 1.5GB di RAM. La memoria interna è da 8GB, espandibile grazie allo slot microSD. Ovviamente non mancano Bluetooth e Wi-Fi. Per il momento utilizza Android 4.3 Jelly Bean.

Ancora non si sa se e quando arriverà sui mercati europei e statunitensi.

 




Reply