fungerund è sicuro? Di cosa di tratta? Attenzione a questo sito

Torniamo a segnalare, nella nostra consueta campagna di sicurezza informatica, di un nuovo sito chiamato fungerund. A questo sito si viene indirizzati da altri portali che permettono la visione (anche illegale) di film e serie tv in streaming.

Questi siti, oltre alle “solite” pubblicità formate dai banner(che non sono una minaccia), negli ultimi tempi, per cercare di guadagnare di più (visto che comunque corrono seri rischi ogni giorno di denunce) vi re-indirizzano verso portali di questo tipo.

Sono dei portali che vi chiedono di inserire la vostra carta di credito e che dopo qualche giorno iniziano a prelevarvi dei soldi dalla stessa. In pratica, per vedere un contenuto in streaming (in maniera illegale) arriverete a pagare più soldi di quanto ne aveste spesi se il film lo aveste noleggiato!

Vediamo come si va a finire verso uno di questi siti.

La prima cosa che fate è quella di fare play sul contenuto per visualizzarlo. Una volta fatto play per qualche secondo vi esce l’anteprima del film o della serie che avete cercato, successivamente si apre una schermata del tutto simile a questa:

film registrazione gratis carta credito

Se fate click su registrati gratis (poi vi mostreremo che non è cosi) vi apparirà un’altra schermata nel vostro browser in cui vi viene detto:

attendi qualche secondo

Successivamente si viene indirizzati verso una pagina simile a questa:

truffa carta credito lilplay donnaplay tzarmedia sito internet registrazione

Sappiate che questa schermata vi porterà guai! Per cui se siete ancora in tempo non mettete nessun dato. In questa primissima screen vi viene chiesto solo nome utente e password. Nella schermata successiva vi verrà chiesto di inserire la vostra carta di credito.

Da qualche parte c’è specificato (sicuramente) che dopo 5 giorni di prova vi addebbiteranno il costo dell’abbonamento ma francamente noi non lo abbiamo trovato 🙁

carta credito truffa registrazione gratis

Sulla destra del vostro schermo troverete una mascherina da compilare con tutti i dati, carta di credito compresa. Apparentemente state facendo solo la registrazione e non vi viene prelevato nulla. I guaio arriveranno dopo qualche settimana!!!

Se per errore vi siete registrati chiedete subito la disdetta!

Come cancellarsi?

Andate su questo link e inserite i dati (username e password) che avete inserito in fase di registrazione. Vi verrà addebitato 1€ per la disdetta.




9 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
        • mm
    • mm
    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.