freedsound, cos’è e come funziona

0
658
Freedsound - Scaricare musica mp3 e da youtube

Negli ultimi tempi si sta diffondendo molto un portale che consente di scaricare musica gratis, stiamo parlando di freedsound. Cerchiamo di capire cos’è e come funziona questo sito web.

Freedsound, scarica musica gratis in maniera semplice

Freed sound, come detto in prefazione, è uno dei migliori siti web per scaricare musica gratis, soprattutto da YouTube. È un servizio pratico, intuitivo e totalmente gratuito. Il suo utilizzo è alla portata di tutti, anche per gli utenti meno esperti.

Come si usa?

L’utilizzo di questo portale è molto molto semplice. Eccovi delle istruzioni pratiche per iniziare subito a scaricare musica gratis.

  1. Innanzitutto, la prima cosa da fare è visitare il nuovo sito web (che tra le altre cose è in italiano) cliccando sul seguente collegamento: http://freedsound.cc/it/
  2. Se state aprendo l’indirizzo appena fornito da cellulare, potrebbe presentarsi a video una pubblicità a tutto schermo abbastanza invasiva, attendete qualche secondo e poi chiudetela con la classica “X” che serve a chiudere le finestre.
  3. A questo punto vi apparirà a video un campo testuale dove poter cercare il titolo o l’autore della canzone che volete scaricare, successivamente premete INVIO.
  4. Oltre alla possibilità di cercare per titolo o autore del testo potete utilizzare questo servizio anche per “convertire” un video Youtube in un file MP3. Tutto quello che dovrete fare è “copiare” l’indirizzo web del video youtube che vi interessa e incollarlo all’interno del campo testuale. In pochi istanti il motore vi convertirà il video in mp3.

Alternative a Freedsound

Freedsound non è l’unico sito del suo genere. Qualche tempo fa esistevano altri portali che permettevano di fare ciò ma poi man mano sono scomparsi quasi tutti. Uno ancora molto utilizzato è ConvertMeMP3.com.

Ne conoscete altri validi? Fateci sapere nei commenti i portali che usate, li segnaleremo in questa guida.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.