Formula 1 2013, svelato il videogioco

Codemasters ha svelato F1 2013, il videogioco ufficiale di Formula 1 del campionato 2013. Troveremo tutti i piloti, i circuiti e monoposto del mondiale di quest’anno. Saranno inoltre presenti tutte le novità regolamentari introdotte dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Eccovi il comunicato stampa che ha portato alla luce il nuovo videogioco:

F1 2013 includerà tutte le auto, i circuiti e le stelle della stagione 2013, consentendo agli appassionati di gareggiare nei panni di Lewis Hamilton al volante della nuova Mercedes o di Sergio Perez, al debutto con la McLaren-Mercedes, oltre ovviamente a tutti i nuovi piloti, le ultime regole, le nuove mescole per gli pneumatici e un modello di guida aggiornato, per riflettere tutte le emozioni e le sfide del campionato 2013 di Formula 1. Questa combinazione perfetta di novità, miglioramenti, modalità tradizionali, multiplayer online e a schermo condiviso, offrirà la più completa simulazione di Formula 1 che sia mai stata creata nella storia dei videogiochi.

 

Sarà inoltre presente una “chicca”, parlo della modalità F1 Classic dove i giocatori potranno gareggiare con i piloti più famosi degli anni 80 quali: Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Nigel Mansell, Gerhard Berger.

Chi acquisterà in pre-ordine F1 2013: Classic Edition avrà anche dei pacchetti di espansione che andranno ad aggiungere anche i campionati degli anni 90 trovando piloti come Jacques Villeneuve, Eddie Irvine, Alain Prost, David Coulthard e tanti altri.

La sezione multiplayer è presente ed è ricca sia di sfide online sia di quelle a schermo condiviso in locale.

L’uscita di F1 2013 è prevista in autunno per PC, Xbox 360 e PS3.




Reply