Flipps: app smartphone per film in streaming su TV

E’ arrivata anche per gli italiani l’app Flipps, si tratta di un app che offre un servizio simile a Netflix permettendo di poter effettuare lo streaming dei film dal proprio dispositivo verso TV in rete o in alternativa Apple TV e Chromecast.

In realtà l’app fu lanciata nel 2011 e recentemente sta riscuotendo successo diffondendosi a macchia d’olio. Sicuramente farà breccia anche da noi data l’assenza di un servizio come Netflix.

flipps-2-620x420

Flipps è compatibile con la maggior parte delle TV che hanno la possibilità di connettersi alla rete così come con i vari dispositivi concepiti proprio per trasmettere contenuti sulla porta HDMI come Chromecast, Apple TV e console come la Xbox.

L’app è disponibile sia per dispositivi Android sia per quelli iOS e ovviamente bisognerà appoggiarsi ad una rete WiFi decente per consentire uno streaming ottimale.

C’è anche un canale dedicato per noi nella nostra lingua oltre agli altri 180 visibili sia in diretta che in on-demand. Non mancano i vari film hollywoodiani presenti in lingua italiana e visionabili in qualsiasi momento.

Il servizio è legale e, come era lecito aspettarsi, per usufruire dei contenuti migliori bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Inoltre è disponibile anche una sorta di accesso a consumo pagando 3€ per una singola serata.




One Response - Add Comment

Reply