Flappy Bird sarà rimosso dal Play e App Store

0
81

A sorpresa lo sviluppatore del famoso gioco Flappy Bird ha annunciato che ha intenzione di rimuoverlo dalla circolazione andando quindi a eliminarlo dal Play Store (Android) e dall’App Store (iOS).

Non si tratta di una indiscrezione o di un rumor, ad annunciarlo è stato direttamente lo sviluppatore e per il momento non si sa precisamente quale sia il motivo che lo abbia condotto a prendere tale decisione.

Motivazioni ancora più difficili da trovare visto che l’app aveva fatto registrare numeri da record con oltre 50 milioni di installazioni arrivando a generare un introito di circa 50.000$ al giorno grazie alle pubblicità mostrate all’interno del gioco.

Qualcuno ha fatto notare che Flappy Bird sembra essere stato copiato da un gioco francese già presente sullo store dal 2011. Ma lo sviluppatore di Flappy Bird ha fatto sapere che la sua decisione non è legata a nessuna violazione di copyright o quant’altro.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.