Firefox metro per windows 8: immagini in anteprima assoluta

Con l’entrata di Windows 8 e della sua nuova grafica tutti i produttori di browser si stanno affrettando a creare una versione “graficamente modificata”. Mozilla è una delle prime a mostrare le immagini di Firefox per Windows 8 e interfaccia Metro.

La fondazione ha iniziato i lavori da qualche tempo, al pari di Google, e ovviamente è ancora in fase sperimentale.

L’obiettivo è di presentare un prototipo funzionante di Firefox Metro nel secondo trimestre anche se c’è ancora molto da lavorare!

Da come si evince nel blog di Brian Bondy, responsabile del progetto, sono stati compiuti progressi nell’ integrazione con la piattaforma ma c’è ancora molto lavoro da fare prima di arrivare alla versione definitiva, ma comunque già sono riusciti a rendere il borwser interessante con ad esempio la possibilità di accedere ad altre applicazioni dalla barra laterale mentre si naviga con Firefox, oltre ad una barra per condividere e cercare sul web oppure aprire e salvare file.

Ha inoltre aggiunto

Il nostro prototipo in questo momento è basato su codice Fennec XUL. Eravamo abituati a usare Fennec XUL su Android, ma siamo passati all’interfaccia utente nativa di Android per migliorare le prestazioni di avvio.  Non abbiamo ancora rilevato gli stessi problemi di prestazioni in avvio che abbiamo avuto su Android, anche su macchine virtuali”.

 

Eccovi alcune schermate:




Tags:

Reply