Firefox 21 ufficialmente rilasciato: ecco le novità!

E’ arrivato il nuovo mozilla firefox, arrivato alla versione 21, vediamo tutte le novità di questa nuova versione. Innanzitutto una delle novità introdotte riguarda la privacy. E’ stata introdotta l’opzione DoNotTrack (raggiungibile tramite Opzioni > Privacy > Tracciamento): oltre a permettere ai siti web di eseguire il tracciamento o di non eseguirlo, è da oggi possibile anche evitare di comunicare ai siti web la propria preferenza.

tracciamento-firefox

Oltre a questa utilissima funzionalità Mozilla Firefox 21 aggiunge la nuova funzione che controlla i tempi d’avvio del browser, se il tempo per avviarsi è superiore alla norma troveremo una notifica che indicherà di controllare alcune opzioni, dalle estensioni ai plugin di terze parti ecc, in modo da velocizzarne l’avvio. In questa versione vi è anche il supporto per il codec proprietario h. 264.

Le novità introdotte nella versione per android riguardano i font open source Charis e Open Sans, che migliorano la leggibilità dei contenuti delle pagine Web, e la possibilità di salvare file multimediali con un tap lungo. Per entrambe le versioni (desktop e mobile) sono stati apportati miglioramenti in termini di prestazioni, risolti diversi bug e aggiunto il supporto ad alcune feature dedicate agli sviluppatori.

Eccovi il link al sito per il download




Reply