Firefox 17 disponibile per il download

Continua il continuo rilascio di nuove del famoso browser di mozilla: firefox. Stavolta arrivato alla versione n° 17!

Firefox 17 porta diversi aggiusti e miglioramenti che permettono di potenziare le prestazioni del browser oltre a nuove funzionalità come il “click-to-play” per il blocco dei plugin obsoleti e tante altre che rendono il browser più “sociale”, infatti un’altra importante novità è la “Social API”, interfaccia di programmazione che Mozilla propone come intermediario ideale per far comunicare il browser e i servizi di social networking più in voga.

Si comincia con Facebook Messenger, servizio che una volta attivato si aprirà su ogni pagina visualizzata con un tabella laterale elencante i propri “amici” e il loro stato sul social network in blu.

Per migliorare la sicurezza del browser Mozilla ha deciso di introdurre la nuova funzionalità che blocca alcuni plugin Flash – Java ed altri obsoleti che causavano continui blocchi del browser oltre che ad incidere anche sulla nostra sicurezza! In pratica nel caso in cui non sia stato aggiornato il Flash Player, ad esempio, sarà  necessario cliccare sul video da riprodurre per abilitare tale plugin, ricevendo  inoltre un suggerimento da parte del browser che invita ad eseguire l’update!

Novità anche sul fronte Mac, in quanto Mozilla ha deciso di abbandonare definitivamente OS X 10.5 Leopard riprendendo così  la scelta fatta in passato tanto da Google con Chrome quanto da Apple con Safari

Eccovi il link al sito per maggiori info.

 

 




Reply