Firefox 17 disponibile per il download

0
109

Continua il continuo rilascio di nuove del famoso browser di mozilla: firefox. Stavolta arrivato alla versione n° 17!

Firefox 17 porta diversi aggiusti e miglioramenti che permettono di potenziare le prestazioni del browser oltre a nuove funzionalità come il “click-to-play” per il blocco dei plugin obsoleti e tante altre che rendono il browser più “sociale”, infatti un’altra importante novità è la “Social API”, interfaccia di programmazione che Mozilla propone come intermediario ideale per far comunicare il browser e i servizi di social networking più in voga.

Si comincia con Facebook Messenger, servizio che una volta attivato si aprirà su ogni pagina visualizzata con un tabella laterale elencante i propri “amici” e il loro stato sul social network in blu.

Per migliorare la sicurezza del browser Mozilla ha deciso di introdurre la nuova funzionalità che blocca alcuni plugin Flash – Java ed altri obsoleti che causavano continui blocchi del browser oltre che ad incidere anche sulla nostra sicurezza! In pratica nel caso in cui non sia stato aggiornato il Flash Player, ad esempio, sarà  necessario cliccare sul video da riprodurre per abilitare tale plugin, ricevendo  inoltre un suggerimento da parte del browser che invita ad eseguire l’update!

Novità anche sul fronte Mac, in quanto Mozilla ha deciso di abbandonare definitivamente OS X 10.5 Leopard riprendendo così  la scelta fatta in passato tanto da Google con Chrome quanto da Apple con Safari

Eccovi il link al sito per maggiori info.

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.