Firefox 13: Già disponibile con tante novità

0
53

Firefox, browser dal fascino calante ma pur sempre importante, si aggiorna alla versione 13. Questo passo avanti porta migliorie e funzionalità redatte per redendere l’esperienza d’utilizzo migliore che mai.

L’homepage di default, il classico “about:home”, viene ridisegnato per consentire il rapido accesso al proprio motore di ricerca preferito, un riepilogo dei propri Segnalibri, Accesso rapido alle più disparate informazioni tra cui Impostazioni, Cronologia e tanto altro.

Una delle novità più interessanti è l’introduzione del tasto “Reset” all’interno del menù “Risoluzione dei Problemi”. Questa funzionalità riportera praticamente allo stato iniziale di installazione in browser. Cookies, Cache, Password e moduli salvati, Preferiti ecc…

Novità corposa invisibile è l’attivazione del protocollo SPDY (letto come “Speedy”), utilizzato anche da Google Chrome per velocizzare il caricamento delle pagine e limitare le richieste. Lo smooth scrolling (effetto di scoll delle pagine in maniera iPhone e simili) è attivo di default (alla “Opera”).Migliorie nella gestione delle pagine HTML5 e miglior supporto ai fogli stile CSS3.

Per ora non è possibile trovare il download sul sito in homepage, ma è facilmente individuabile scavando nell’archivio a QUESTO indirizzo.

 


Ti potrebbero interessare:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.