Finestrini Auto Interattivi: "Windows of Opportunity"

0
59

General Motors ha presentato un progetto “Windows of Opportunity” tramite il quale i finestrini laterali di una vettura si trasformano in display interattivi, utilizzabili dai passeggeri posteriori sfruttando alcune applicazione appositamente realizzate per lo svago e l’utilità.

httpv://www.youtube.com/watch?v=PKzm798KaAY

Le applicazioni incluse nel prototipo per adesso sono quattro:

  • Otto, personaggio animato che proiettato su uno scenario molto simile a quello che circonda l’autovettura in termini di meteo e prestazioni, in pratica un semplice intrattenimento dedicato soprattutto ai bambini.
  • Foofu, un’applicazione che simula l’appannamento del vetro in modo da dare la possibilità di disegnarci tramite l’uso delle dita.
  • Spindow, consentirà di scegliere uno scenario alternativo da osservare, da scegliere tra vari scenari di città famose in un mappamondo o in alternativa di sbirciare nei finestrini altrui.
  • Pond, applicazione che darà la possibilità di condividere i propri brani con le altra autovetture, scaricarli e inoltre inviare messaggi agli altri passeggeri.

Per adesso il progetto è stato realizzato dagli studenti di Bezalel Academy of Art and Design su un prototipo completo di sedile posteriore e del suo relativo finestrino laterale.

Speriamo di non dover attendere troppo prima di vedere auto con finestrini del genere in giro per la città.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.